COSA FARE PER RICHIEDERE UNO SPAZIO COMUNALE PER USO TEMPORANEO
Gli spazi in concessione temporanea di proprietà del Comune di Arese sono dislocati sul territorio e resi disponibili ai cittadini, individualmente o in gruppi organizzati, per l’organizzazione di attività di varia natura, per esempio, convegni, conferenze, spettacoli teatrali e musicali, ecc.
Le modalità con cui il Comune concede questi spazi e le tempistiche sono raccolte nel “Regolamento per la concessione degli spazi pubblici e attrezzature” approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 38 del 29 marzo 2023.
Le tariffe sono determinate annualmente dalla Giunta comunale in base:
- al costo dello spazio, relativo a tutto il periodo di fruizione dello stesso
- ai servizi direttamente correlati (es. sicurezza antincendio, pulizia, apertura e chiusura, ecc.).
Le tariffe possono essere ridotte secondo quanto previsto all’art. 7 del Regolamento di cui sopra.
Gli spazi attualmente disponibili per uso temporaneo sono:
- Centro civico Agorà – via Monviso 7 – sala polivalente (capienza max 150 persone)
- Centro civico Agorà – via Monviso 7 – sala corsi (capienza max 24 persone)
- Centro civico Agorà – via Monviso 7 – arena esterna (capienza max 100 persone)
- Auditorium A. Moro – via Varzi 13 – attualmente in ristrutturazione
PASSAGGI DA SEGUIRE
In attesa dell’informatizzazione della procedura di prenotazione, come previsto dall’art. 11 del Regolamento, le richieste di utilizzo continueranno a essere presentate via mail o in modalità cartacea.
Per l’utilizzo degli spazi del Centro Civico Agorà:
- Verificare la disponibilità dello spazio telefonando al n. 02 935273 75 – 383 – 386 (lunedì dalle 14.30 alle 18.30 – da martedì a venerdì, dalle 9.30 alle 18.30) o scrivendo a richiestaspaziagora@csbno.net. Richiedere, se necessario, un appuntamento per eventuale sopralluogo per vedere gli spazi e le attrezzature disponibili. Comunicare se è stata presentata anche richiesta di patrocinio all’Amministrazione per l’iniziativa per cui si richiede lo spazio.
- Inviare a richiestaspaziagora@csbno.net il “Modulo richiesta spazi comunali”, compilato e sottoscritto dal legale rappresentante, almeno 30 giorni prima della data di utilizzo dello spazio (per consentire all’ufficio gli adempimenti conseguenti). Il modulo è in formato PDF editabile: può essere scaricato e compilato da computer e successivamente stampato per apposizione della firma.
- Attendere dall’ufficio una comunicazione scritta contenente l’importo da corrispondere (se dovuto), calcolato secondo quanto previsto dall’art. 7 del Regolamento. Entro 3 giorni lavorativi dalla suddetta comunicazione inviare a richiestaspaziagora@csbno.net una copia del bonifico eseguito sul conto corrente bancario intestato al Servizio Tesoreria comunale, BPM Agenzia Arese, Codice IBAN IT 39 N 05584 3244 0000000007044, riportante la causale “Pagamento spazio comunale – data”. Il mancato versamento dell’importo dovuto non dà titolo all’utilizzo dello spazio.
- Si riceverà entro 10 giorni comunicazione scritta attestante la formale autorizzazione all’utilizzo dello spazio.
Per ulteriori info:
Centro civico Agorà, via Monviso 7 – Arese
- tel. 02 93527375 – 383 – 386 negli orari di apertura della biblioteca
- mail: richiestaspaziagora@csbno.net
ATTENZIONE
Nel caso in cui si desideri richiedere il patrocinio all’Amministrazione comunale per l’iniziativa per cui è richiesto lo spazio, è necessario compilare anche la “Richiesta di patrocinio” e rivolgersi all’Ufficio competente per materia (es: se associazione sportiva per iniziativa sportiva, rivolgersi all’Ufficio Sport e tempo Libero; se associazione culturale per iniziativa culturale all’ufficio Cultura e così via)